Responsabile delle questioni doganali: al via il Master

master
MILANO – Partirà il prossimo 26 Settembre il master di 200 ore (25 giornate) per “Responsabile delle questioni doganali” organizzato da Unindustria servizi e formazione Treviso e Pordenone in collaborazione con Assologistica cultura e formazione. Come stabilito dal regolamento dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli (in ottemperanza al regolamento Ue n. 952/2013), il corso si rivolge a tutte le aziende già certificate AEO, che intendano mantenere tale status nel rispetto dei nuovi requisiti del Cdu (Codice doganale dell’unione) o che ne intendano chiedere l’autorizzazione, individuando al loro interno uno o più referenti che dovranno interfacciarsi con l’Agenzia delle dogane e dei monopoli. I profili aziendali interessati, laureati e non, possono essere amministratori, responsabili delle spedizioni, responsabili amministrativi, responsabili fiscali e ogni altra figura alla quale si vuole conferire una qualifica di responsabilità. Il master prevede anche l’obbligo di elabor...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi