Ai lavoratori portuali 80 euro in tre anni

Claudio Tarlazzi 16 12 15ROMA - Rinnovato il contratto nazionale dei lavoratori portuali, per il triennio 2016 - 2018 ed un aumento medio di 80 euro: lo hanno riferito unitariamente Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti che hanno sottoscritto il rinnovo con le associazioni datoriali Assoporti, Assiterminal, Fise Uniport e Assologistica, sottolineando che «è positivo il giudizio su tutti i punti raggiunti, sia economici che normativi». Il rinnovo interessa circa 20 mila lavoratori e prevede, riferiscono le tre organizzazioni sindacali di categoria, «un aumento di 80 euro nel triennio, composto da 70 euro sul minimo tabellare suddiviso in 3 tranche (20 euro a Dicembre 2016, 25 euro a Luglio 2017 e 25 euro a Luglio 2018) e 10 euro sotto forma di Edr (elemento distintivo retributivo) a Settembre 2018. Inol...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi