Record di container nei porti Usa

container
WASHINGTON - ”Con le vendite al dettaglio in continua crescita, anche le importazioni di merci in container attraverso i principali porti degli Stati Uniti rimarranno elevate”, si legge nel rapporto mensile Global Port Tracker pubblicato dalla National Retail Federation e redatto dalla società di ricerca e consulenza Hackett Associates. L’attuale boom delle spedizioni può essere attribuito agli scambi commerciali tra gli Stati Uniti e la Cina, ha sottolineato il fondatore di Hackett Associates, Ben Hackett, sollevando però dubbi sul fatto che i maggiori consumi potrebbero risentire in futuro dell’applicazione di nuove tariffe doganali. Negli scali presi in esame dal Global Port Tracker, a Luglio, ultimo mese di cui si conoscono i dati definitivi, sono stati movimentati 1,9 milioni di teu, segnando un aumento del 2,8% rispetto a Giugno e del 5,6% rispetto a Luglio 2017. Per il mese di Agosto il report della National Retail Federation, la più grande associazione di commercian...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi