Darsena Europa, Rossi: “Al più presto avvieremo gli interventi”

Dal Parlamento
FIRENZE –Novità sulla darsena Europa. "Siamo in una fase in cui la realizzazione delle nuove opere si sta per concretizzare. Tra venti giorni al massimo saremo in grado di sapere se le aziende che hanno avuto il pre-incarico per i rispettivi appalti potranno cominciare a lavorare. L'obiettivo è avviare al più presto gli interventi per la piattaforma Europa, il nuovo grande sbocco a mare del porto di Livorno". Ad affermarlo è stato il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, che nella mattinata lunedì 1 Ottobre, ha coordinato i lavori del tavolo tecnico sull'avanzamento dei lavori della nuova darsena Europa di Livorno, che ha preso atto dell'affidamento dei pre-incarichi sia per i sondaggi del fondale sia per la progettazione delle opere marittime. Con Rossi era presente l'assesso...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi