Dodicesima edizione di Porto Aperto

Fortezza
LIVORNO - Scalda i motori la dodicesima edizione di Porto Aperto, il progetto di apertura del porto alla città che giovedì prossimo, dalle 17 alle 19, verrà illustrato agli insegnanti delle scuole presso il Livorno Port Center della Fortezza Vecchia (consigliata la prenotazione telefonando allo 0586/8943563 o spedendo una email a didattica@itinera.info o a portcenter.li@portialtotirreno.it) L’edizione 2018-2019 ha come elemento caratterizzante quello delle visite a tutti i porti ricadenti sotto la circoscrizione dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale. Non solo Livorno, dunque, ma anche Piombino, Portoferraio, Rio Marina, Cavo e Capraia Isola. L’obiettivo è creare un percorso strutturato che, a partire dal laboratorio multimediale del Port Center, consenta agli studenti di scoprire e approfondire la complessa realtà di un sistema portuale che abbraccia due isole e sei scali portuali. Il programma prevede inoltre iniziative culturali in Fortezza Vecchia...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi