Piloti dei porti: esecutivo il decreto

piloti
ROMA - È diventato esecutivo il Decreto ministeriale sulle “linee guida per la formazione iniziale e l’aggiornamento professionale dei piloti dei porti”. Redatto secondo il contenuto della risoluzione Imo A. 960 relativa alle “Raccomandazioni sull’addestramento e la certificazione e le procedure operative per i piloti marittimi diversi dai piloti d’altura”, e approvato il 24 Settembre scorso dal Comando generale del Corpo delle capitanerie di porto e dalla Direzione generale per la vigilanza sulle Autorità portuali, le infrastrutture portuali e il trasporto marittimo e per vie d’acqua interne del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, le norme sono in vigore dal 10 Ottobre scorso, all’indomani della pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale n. 235 del 9 Ottobre 2018. I Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi