Primo business forum Italia – Bosnia

Bosnia
SARAJEVO - Martedì 6 Novembre, all’Hotel Europa di Sarajevo, si svolgerà il primo “Italy-BiH Business Forum”, che riunirà le imprese italiane presenti in Bosnia Erzegovina. Nel darne notizia, l’Ambasciata d’Italia a Sarajevo precisa che questa iniziativa offrirà una piattaforma di incontro e dialogo tra il mondo produttivo italiano in questo Paese, le autorità locali, ed i rappresentanti delle organizzazioni ed istituzioni finanziarie bosniache ed internazionali, allo scopo di individuare sinergie ed opportunità di collaborazione a sostegno dello sviluppo e la crescita dell’occupazione in Bosnia Erzegovina. L’Italia è il secondo partner commerciale della Bosnia Erzegovina, con un interscambio pari a circa 1,5 miliardi di euro all’anno, e le 70 imprese italiane qui registrate danno lavoro a oltre 10 mila cittadini bosniaci. L’intensa giornata di dibattito e discussione, che riguarderà tra l’altro il possibile contributo delle imprese italiane alla nuova agenda per le riforme, l...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

mit
Economia

Dal Pnrr un miliardo al Mit

ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha pubblicato il decreto direttoriale per l’assegnazione di un miliardo di euro…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi