Venezia: il viceministro Rixi visita il porto

venezia
VENEZIA - Il viceministro per le Infrastrutture, Edoardo Rixi, ha visitato questa mattina il porto di Venezia accompagnato dal presidente della regione Veneto Luca Zaia e dal presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico settentrionale Pino Musolino. "Le risposte arriveranno nel giro di qualche settimana o qualche mese. Il 16 Novembre al tavolo con le AdSp analizzeremo la situazione di Venezia per cercare di dare linee guida anche a livello nazionale. Il tema delle crociere a Venezia, è cruciale per l'intero Paese, visto che insieme a Roma rappresenta una delle prime mete turistiche italiane". "Chiudere Venezia -ha proseguito- vorrebbe dire rinunciare alle crociere su tutto l'Adriatico, allora è necessario rendere compatibile il sistema crocieristico al delicato ambiente come quello lagunare. Stiamo studiando le varie ipotesi, vedere le cose da vicino come ho fatto oggi, le...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi