Bucci, Toti e Toninelli: incontro su Genova

Bucci aspi piano marshall
ROMA – Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, ha incontrato il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, e il sindaco di Genova e Commissario per la ricostruzione, Marco Bucci per negoziare una modifica all'attuale Regolamento comunitario n. 1303/2013 al fine di riconoscere la straordinarietà della catastrofe che ha colpito la città di Genova lo scorso 14 Agosto. In questo modo si potrebbe derogare e rafforzare il finanziamento europeo per la Regione Liguria. Obiettivo condiviso nel corso della riunione alla quale hanno preso parte anche il viceministro Edoardo Rixi e la direzione generale per lo Sviluppo del territorio, la programmazione ed i progetti internazionali del Mit, incaricata della trattativa in Europa. Durante l’incontro è stata sottolineata l’esigenza di dare avvio ad un’azione congiunta tra il ministero e la Regione Liguria perché siano messi a sistema non solo i fondi regionali e nazionali, ma siano veicolate verso i territori...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi