GENOVA - Continua la battaglia di Spediporto per semplificare le attività delle imprese e dei cittadini, una vera e propria “zavorra” come la definiscono.
Tema di attualità ormai da anni, la burocrazia fa segnare numeri preoccupanti: “La burocrazia -dice il direttore generale Giampaolo Botta- grava sulle imprese per qualcosa come 90 miliardi di extra costi. Una situazione insostenibile, certificata anche dalla World Bank e che ha fatto scivolare l’Italia al 19° posto nel ranking economico internazionale. Insomma, è come essere in serie B”.
Le preoccupazioni espresse da Botta a nome di Spediporto, riguardano le conseguenze per le imprese ma anche per tutti i cittadini comuni e non ci va leggere nel commentare la cosa: “La burocrazia è un vero e proprio “ergastolo amministrativo” che colpisce le aziende serie ma anche tutte le persone oneste, che ne restano impri...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Viareggio e il porto: nuovo patto con la Regione Toscana
FIRENZE – A palazzo Strozzi Sacrati, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, e il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, hanno sottoscritto un importante protocollo per la città costiera.…
Terza variazione di bilancio per Venezia: si può fare
VENEZIA – Il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico settentrionale ha dato il suo via libera al terzo elenco di variazioni al Bilancio di previsione 2023…
Arsenio Dominguez Velasco nuovo segretario dell’Imo
LONDRA – Durante l’Assemblea dell’IMO (Organizzazione Marittima Internazionale) di oggi, l’Italia è stata eletta tra i membri del Consiglio per il biennio 2024-2025 insieme a Cina, Grecia, Giappone, Liberia, Norvegia,…
Mare, Rixi: “Italia Paese più votato dall’Imo”
LONDRA – Per la prima volta dal 1948 l’Italia è stata la più votata dagli oltre 170 Paesi rappresentati all’interno della Organizzazione marittima internazionale. Lo storico successo conseguito in Consiglio…
Il Gruppo Grimaldi vuole allargarsi
NAPOLI – Opportunità di lavoro nel Gruppo Grimaldi che prosegue i recruiting days per la ricerca di personale di bordo per tutte le sezioni hotel, macchina, e coperta, da inserire…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica