Karin Orsel è la prima donna a guidare l’ECSA

Karin Orsel
BRUXELLES - Il 2024 si apre con un'ottima notizia nella sfera del tema della parità di genere, molto sentito anche nel mondo dello shipping: Karin Orsel è la prima donna ad assumere il ruolo di presidente dell'ECSA (European Community Shipowners’ Associations). L'incarico, che ha preso il via il 1° Gennaio 2024, durerà per due anni, con Mikki Koskinen che si unirà come nuovo vicepresidente. Prima di lei era stato Philippos Philis, a guidare l'associazione dal 2022. “Il ruolo strategico del trasporto marittimo europeo per la sicurezza dell’Europa è venuto alla ribalta” ha detto Karin Orsel. “Il nostro impegno è chiaro: promuovere la transizione energetica del trasporto marittimo, raggiungere i nostri obiettivi climatici e promuovere la competitività del settore in un contesto di sfide geopolitiche e di sicurezza in rapida evoluzione. Una delle principali prio...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi