Strade: intesa tra Mit e Regione Piemonte

linee guida Piemonte manovra finanziaria
ROMA - Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha raggiunto in Conferenza Unificata, l’accordo con la Regione Piemonte grazie al quale saranno riclassificate come strade di interesse nazionale, e dunque a gestione Anas, circa 1.000 km di tratte regionali e provinciali e ne saranno declassificate circa 9 km. Rispetto all’iniziale proposta, si è deciso di ridurre a circa 1.000 i km di strade che tornano ad Anas accogliendo la richiesta della provincia di Vercelli di mantenere in gestione diretta circa 100 km di tratte. Il Dpcm sulla riclassificazione delle strade del Piemonte si va ad aggiungere dunque a quello, su cui si era trovata l’intesa in Unificata già la scorsa settimana, sulla revisione delle strade di interesse nazionale di Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana, per una tratta stradale integrativa. In sede di intesa la Regione Piemonte ha rappresentato l’esigenza di condividere con il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti le priorità traspor...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi