Trieste: Barcolana e crociere devono convivere

Barcolana
30 Numeri cresciuti in modo incredibile nel 2018: 2.689 iscritti, giro d’affari – sempre stimato – di 75 milioni, 206 espositori e 400 eventi in 10 giorni. Forte di queste cifre, alla conviviale del Propeller Club di Trieste, il presidente della Società velica Barcola Grignano, Mitja Gialuz, ha annunciato uno studio commissionato all’Università Bocconi di Milano per valutare in modo scientifico presenze e indotto. Ciò che è invece già sicuro è il forte vantaggio d’immagine che Trieste e il suo territorio traggono da quello che lo stesso assessore comunale al Turismo del Comune, Maurizio Bucci, ha definito “la regina degli eventi”. ”Si tratta di risultati non ascrivibili alla Società velica, ma alla capacità di coinvolgere l’intera città e riuscire a far squadra fra aziende e istituzioni. Risultati - ha concluso Gialuz, professore ordinario al Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università di Trieste - che hanno premiato la lungimiranza delle istituzioni anche se ci sono st...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi