Nuova diga foranea del porto di Genova

genova
GENOVA - L’Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure occidentale, ricorda che ieri è scaduto il termine per la presentazione delle offerte per la partecipazione alla gara per la progettazione della nuova diga foranea del porto di Genova. Sono sette le offerte pervenute a Invitalia, centrale di committenza incaricata dall’AdSp in base ad una convenzione firmata ad Aprile 2018. Si tratta di sette raggruppamenti composti da studi di progettazione e da società di ingegneria sia italiane che europee, a dimostrazione del reale interesse per un’opera di grande valenza internazionale dal punto di vista tecnico-progettuale ed economico. Si apre, quindi, la fase di verifica della correttezza amministrativa delle offerte, di cui si prevede l’ultimazione in trenta giorni. A seguire verrà nominata la commissione per la valutazione delle proposte tecniche formulate dai soggetti ammessi a questa seconda fase. La gara, precisa una nota dell’Autorità di Sistema portuale, ha come oggetto l’e...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi