Toninelli: Catania-Ragusa obiettivo imprescindibile

ROMA - Al termine della riunione del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (Cipe), convocato ieri a Palazzo Chigi, il Mit ha precisato la propria posizione in merito a due argomenti trattati: la Pedemontana lombarda e l’autostrada Catania-Ragusa. Secondo il ministero ”la proroga della dichiarazione di pubblica utilità emanata dal Cipe è un atto amministrativo che non contiene alcun indirizzo politico o valutazione circa l’utilità della Pedemontana lombarda” si legge in una nota. La richiesta di proroga, peraltro già annunciata a Settembre quando ne fu data evidenza su testate nazionali e locali, non ha riscontrato alcuna opposizione o evidenziato alcuna criticità da parte dei soggetti deputati. ”Alla luce di questo, in piena conformità con quanto prevede la legge, il Cipe ha concesso una proroga di due anni alla dichiarazione di pubblica utilità dell’opera. Una richiesta che non poteva non trovare accoglimento in quanto basata su motivazioni che la Direzi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi