“Traghetto sicuro”: la campagna della Guardia costiera

traghetto sicuro
ROMA – Si sono riuniti nei giorni scorsi nella sede del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia costiera, i rappresentanti delle società di gestione dei traghetti adibiti al trasporto di veicoli e passeggeri (ro-ro/pax), per illustrare i risultati della campagna "Traghetto sicuro", iniziata lo scorso 1° Luglio e che ha visto coinvolte circa 70 navi di bandiera italiana. Il periodo di intervento dell'attività ispettiva, è coinciso con l’intensificarsi del traffico marittimo verso le destinazioni turistiche nazionali e internazionali, ed è servita ad assicurare la massima sicurezza, evidenziando una sostanziale conformità delle unità controllate alle normative nazionali e internazionali in materia di sicurezza della navigazione. I 37 ispettori tra ufficiali e sottufficiali del Corpo specializzati in sicurezza della navigazione, sotto il coordinamento del VI Reparto sicurezza d...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi