Tre ordini esteri per il cantiere navale Vittoria

Vittoria
ADRIA - Triplo ordine internazionale per il cantiere navale Vittoria di Adria. L’azienda, specializzata nella progettazione e realizzazione di unità fino a cento metri di lunghezza, ha annunciato l’aggiudicazione di due commesse da Malta e Grecia per la fornitura di un’unità Opv (Offshore Patrol Vessel) e tre Fpv (Fast Patrol Vessel), oltre ad un ordine dall’Oman per la costruzione di due unità Interceptor, per un valore complessivo di 96,5 milioni di euro. Per quanto riguarda Malta, Vittoria costruirà l’unità ammiraglia (75 metri) delle Armed Forces del Paese studiata per le operazioni di sorveglianza costiera, il pattugliamento prolungato in alto mare e le operazioni Sar. La commessa dal valore di oltre 48,5 milioni di euro, ottenuta attraverso la partecipazione a una gara pubblica internazionale, fa capo al Ministero della Difesa dell’Isola ed è co-finanziata (per il 75%) dall’Ue nell’ambito dell’Internal Security Fund (Isf) 2014-2020. Si tratta del fondo istituito dall’Unione...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi