Eurogate: movimentazioni container stabili nel 2018

Eurogate
AMBURGO - Nonostante il difficile contesto di mercato, il Gruppo Eurogate è stato capace di mantenere i volumi di movimentazione dei container quasi stabili duranto lo scorso anno. Nel 2018, il Gruppo ha gestito un totale di 14,1 milioni di teu nei suoi dodici terminal in Europa. Il volume dei trasporti intermodali per container è aumentato del 2,8% a circa 1,05 milioni di teu. Nei cinque terminal tedeschi del Gruppo Eurogate sono stati confermati i dati di gestione dell’anno precedente. Complessivamente, nel 2018 sono stati movimentati 7,76 milioni di teu (- 0,2% rispetto al 2017, quando furono 7,78 milioni). Con 5,48 mln di teu, i terminal container di Bremerhaven hanno registrato un traffico quasi pari al 2017 (- 1,3%) rispetto ai 5,54 mln dell’anno precedente. Eurogate Container Terminal Hamburg, invece, registra un lieve calo di traffico, del 3% a poco meno di 1,65 milioni di teu; tuttavia, l’integrazione di Hamburg Süd nel Gruppo Maersk e l’acquisizione di un nuovo c...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi