Il Propeller Club e la Torre della Meloria

LIVORNO - Il ricordo della nostra storia e delle nostre tradizioni sarà al centro del prossimo convegno organizzato dall’International Propeller Club Port of Leghorn. La mobilitazione civica dei primi anni Ottanta per salvare la Torre della Meloria, teatro della celebre battaglia navale tra genovesi e pisani nel 1284, sarà raccontata dall’ing. Carlo Pierobon, il quale ha messo anche a disposizione il video “La Meloria, frammento di storia salvato” che sarà proiettato durante il convegno, aperto al pubblico, che si terrà lunedì 18 Febbraio alle ore 19 presso lo Yacht Club al Molo Mediceo “Quando l’amico e socio Alessandro Personi ci ha proposto un incontro con Pierobon su questa tematica, c’è stato l’immediato interesse di tutto il Propeller – spiega la presidente Propeller Maria Gloria Giani Pollastrini – molti dei soci furono infatti parte attiva di questo progetto. Senza gli sforzi disinteressati di molti lo scoglio torrito, uno dei simboli della nostra città potrebbe oggi e...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

briccole
Porti

Nuove briccole al porto di Brindisi

BRINDISI – È stato dato il via alla campagna di infissione dei pali sulla cui testa saranno impiantate delle piattaforme metalliche a costituire le sei briccole nel porto di Brindisi,…
digitale Spezia
Porti

Rilanciare La Spezia in quattro mosse

LA SPEZIA – Quattro mosse per rilanciare il porto di La Spezia. A indicarle è tutta la comunità portuale con l’impegno preciso di metterle in pratica in sinergia con l’Autorità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar