A Los Angeles il miglior Gennaio di sempre con 852.449 teu

SAN PEDRO - A Gennaio il porto di Los Angeles ha movimentato 852.449 teu. Si tratta del miglior risultato raggiunto in quel mese, durante i 112 anni di storia dello scalo californiano. Il volume raggiunto ha segnato un incremento del 5,4% rispetto al precedente Gennaio ed è stato il settimo mese consecutivo in cui il porto ha gestito oltre 800.000 teu. ”Questi forti volumi riflettono l’aumento del traffico che precede il nuovo anno in Asia, ma anche la nostra politica tariffaria e la forte domanda dei consumatori”, ha dichiarato Gene Seroka, executive director del porto di Los Angeles. Il quale ha però avvisato che ”con magazzini e centri di distribuzione già pieni di articoli e forniture primaverili, come previsto, avremo minori volumi di traffico immediatamente dopo il nuovo anno lunare”. Proseguendo con i dati statistici pubblicati dalla Port Authority, nello scalo che si affaccia sulla baia di San Pedro e che rappresenta la principale porta d’accesso degli Stati Uniti per...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi