Espansione del porto di Tema

TEMA - L’espansione del porto di Tema, in Ghana, sta ormai volgendo a conclusione. Questo importante progetto infrastrutturale è gestito dalla Meridian Port Services, una joint venture tra APM Terminals (35%) Bolloré Africa Logistics (35%) e Ghana Ports and Harbor Authority (30%). Tutte le sette gru ship-to-shore e le venti ultramoderne RTG sono infatti arrivate nello scalo, dove è in corso la loro installazione. Si tratta degli ultimi mezzi acquistati grazie ad un investimento di un miliardo di dollari Usa, finanziato dalla Meridian Port Services. L’apertura del porto è in programma il 28 Giugno, dopo la messa in servizio delle gru e la formazione degli operatori attualmente in corso. La diga foranea ed il canale di accesso, in grado di ospitare le più grandi navi portacontainer del mondo, e i primi due ormeggi in acque profonde, saranno in grado di accogliere i primi mercantili entro la fine di Giugno. A quella data, infatti, APM Terminal ha annunciato che le infrastrutture ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

uffici
Porti

Uffici distaccati dell’AdSp a Livorno

LIVORNO – Come da programma, l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale, ha inaugurato i nuovi uffici alla Stazione Marittima di Livorno. L’ampliamento delle strutture è dovuto alla necessità di…
ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi