Porto di Trieste: Ghersinich incontra D’Agostino

TRIESTE - Un’audizione in IV Commissione consiliare sulla Via della Seta con il presidente dell’Autorità di Sistema portuale, Zeno D’Agostino, è stata richiesta dal consigliere della Lega, Giuseppe Ghersinich. ”Sono rimasto impressionato dall’attività svolta negli ultimi anni dall’Autorità di Sistema portuale e dal suo presidente che ha riportato il porto di Trieste all’attenzione dei mercati internazionali e ha saputo imprimere uno sviluppo nella crescita dell’economia regionale sfruttando a pieno i vantaggi offerti dall’intermodalità e dallo status di Porto Franco”, commenta il consigliere a margine di un incontro avuto con lo stesso D’Agostino su Via della Seta, intermodalità, Porto Franco e situazioni geopolitiche contingenti. ”La prossima settimana - spiega Ghersinich - ricorrerà l’anniversario dei 300 anni del Porto Franco, istituito il 18 Marzo 1719 dall’imperatore Carlo VI, e le manifestazioni organizzate per tale evento saranno l’occasione per consolidare i rapporti t...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi