Concorso per ormeggiatori: pubblicato lo schema di bando tipo

angopi ormeggiatori
ROMA – Sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è stato pubblicato lo schema tipo di bando di concorso per i prestatori di servizi di ormeggio (ormeggiatori), che introduce alcune novità tra i requisiti soggettivi e professionali necessari per la partecipazione ai singoli concorsi. Il bando è stato diffuso attraverso una circolare, a firma del direttore generale Coletta, pubblicata nella sezione Normativa, emanata dalla Direzione Generale per la vigilanza sulle Autorità portuali, le infrastrutture portuali ed il trasporto marittimo e per vie d’acqua interne, ai sensi Legge 84/94 e in attuazione del Regolamento UE 352/2017. Lo schema del bando ha previsto alcuni adeguamenti rispetto a quello diffuso nel 2015 e dispone alcuni requisiti minimi in parte contenuti nel regolamento locale del servizio che andava adottato e pubblicato entro il 31.12.2018.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…
Livorno sicurezza
Porti

Porto di Livorno: fronte comune sulla sicurezza

LIVORNO – Un passo in avanti volto a implementare le misure preventive e proattive finalizzate alla repressione delle minacce alla sicurezza in ambito portuale. Va in questa direzione l‘accordo interistituzionale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi