Maggiani è il nuovo Capo dei Piloti del porto di Livorno

LIVORNO - Dopo quattro anni, Massimiliano Lupi lascia il suo incarico di Capo dei Piloti del porto di Livorno. Oggi, infatti, è avvenuto il passaggio di consegne con Simone Maggiani. I due rappresentanti dell’importante servizio tecnico-nautico portuale sono stati ricevuti dal Comandante del porto di Livorno, ammiraglio Giusepe Tarzia, dopo la firma del Decreto di nomina del nuovo Capo pilota. ”Ho cercato di interpretare il ruolo con umiltà - ha detto Lupi - disponibilità e impegno vivendo in autentica simbiosi con il porto”. Nell’occasione l’ammiraglio Tarzia, ha ricordato che ”il servizio di pilotaggio svolge un ruolo essenziale per la sicurezza delle operazioni portuali, in particolare per le manovre delle navi, e Livorno, che mira ad un incremento sempre maggiore dei suoi traffici, non può prescindere dalla professionalità quotidianamente profusa da ogni singolo pilota”. Tarzia ha infine ringraziato Lupi per l’impegno e la collaborazione assicurata nel corso del suo ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi