Sblocca Cantieri: incontro Bonaccini, Conte

Sblocca Cantieri: incontrato Bonaccini, Conte il tavolo della riunione
ROMA - Incontro a Roma tra Bonaccini e Conte per il cosiddetto decreto sblocca cantieri, al quale l’esecutivo sta lavorando.  Dopo l'incontro il presidente della Regione Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, ha dichiarato: ''Va sicuramente nella direzione giusta qualsiasi strumento per semplificare e accelerare le procedure, e per questo abbiamo ringraziato il premier Conte per il confronto preliminare, insieme ai ministri Toninelli e Di Maio. Ma non si capisce perché opere già progettate, dotate di risorse certe e pronte per partire rimangano bloccate in tutto il Paese, compresa l’Emilia-Romagna. È un nodo politico che non si risolve per decreto, ma con una decisione del Governo”. “Come Conferenza della Regioni - spiega Bomaccini- crediamo di aver fornito al presidente Conte elementi utili sia a semplificare le procedure su opere d’urgenza nell’ambito di interventi di protezione civile, sia sul Codice degli appalti per arrivare a una maggiore sempli...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi