Fvg: dossier industriali sulla Via della seta

industriali
UDINE - Le associazioni degli industriali di Udine, Pordenone e della Venezia Giulia prepareranno un dossier con tutti i nodi e le loro possibili soluzioni sul tema degli investimenti cinesi sul porto di Trieste da sottoporre e discutere quanto prima in un tavolo comune con il presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico orientale, Zeno D’Agostino. Questo in sintesi il primo passo concreto che seguirà all’incontro in cui l’assessore regionale alle Attività produttive Sergio Emidio Bini si è confrontato ieri nella sede della Regione a Udine sul tema della cosiddetta Via della seta con i vertici delle associazioni degli industriali: la presidente di Confindustria Udine Anna Mareschi Danieli, il presidente di Pordenone Michelangelo Agrusti, il presidente di Confindustria Venezia Giulia Sergio Razeto e per Confindustria FVG il direttore Massimiliano Ciarrocchi. Secondo Bini ”è giusto che su un tema così importante quale è il futuro del porto di Trieste la Region...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi