Psa, Pfr e Ifm intendono acquisire DCT Gdańsk

Psa
VARSAVIA - Psa International Ptd Ltd (Psa), Polish Development Fund (Pfr) e IFM Global Infrastructure Fund (Gif) gestiti da IFM Investors, intendono acquistare il Deepwater Container Terminal Gdańsk (DCT Gdańsk). Le tre società hanno infatti firmato un accordo, soggetto all’approvazione delle competenti Autorità garanti della concorrenza, per acquisire congiuntamente il 100% delle azioni di DCT Gdańsk, il più grande terminal container della Polonia, da Macquarie Infrastructure and Real Assets (Mira) gestito dai fonti Global Infrastructure Fund II, MTAA Super, AustralianSuper e Statewide Super. DCT Gdańsk è ubicato in posizione strategica, dove s’incrocianoi le rotte commerciali del Mar Baltico, oltre ad essere il principale punto di accesso ai mercati della Polonia e dell’Europa centro orientale. La costruzione del porto è iniziata nel 2005 con gli azionisti uscenti che hanno facilitato lo sviluppo dello scalo e gestito tredici anni di crescita e gransi trasformazioni. A segui...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi