Lo sviluppo delle Autostrade del mare nel Mediterraneo occidentale

mediterraneo occidentale
BARCELLONA - Lo sviluppo delle Autostrade del mare nel Mediterraneo occidentale sarà il tema al centro dell'incontro organizzato dall'Escola intermodal transport il prossimo 4 Aprile a Barcellona. Il confronto prenderà in considerazione le politiche di crescita sostenibile previste a livello comunitario per il 2020 e sarà occasione per riflettere sull’intermodalità marittima come motore per creare catene logistiche più efficienti visti gli obiettivi comunitari per il 2020. Entro tale data infatti le emissioni di gas serra dovranno essere ridotte del 20%, il 20% dell'energia dell'Ue dovrà essere prodotta da fonti rinnovabili e dovrà inoltre essere migliorata l'efficienza energetica. L'incontro si concentrerà dunque su temi ambientali e logistica all’interno del Mediterraneo includendo i punti di vista della sponda Sud e Nord del Mare Nostrum. Aprire i lavori spetterà al presidente del Port de Barcelona Mer...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Festival della robotica
Porti

A Livorno il Festival della robotica

LIVORNO – Anche l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha partecipato all’apertura a Livorno del Festival della robotica. “Abbiamo aderito con convinzione a questa iniziativa, manifestando la forte…
nautica
NauticaPorti

La Spezia, capitale della nautica

LA SPEZIA – “La Spezia si conferma capitale della nautica e di una industria innovativa, di eccellenza e tecnologia, anche nel campo del design”. Ne è convinto il presidente dell’AdSp…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar