Se.D.Ri.Port., il progetto europeo su dragaggi e sedimenti

Se.D.Ri.Port.
LIVORNO – Si terrà il 10 Aprile a Livorno il workshop sulla “Valutazione degli effetti fisici dovuti alla movimentazione dei sedimenti in aree marino-costiere: strumenti e metodologie di approccio”, organizzato da Ispra in collaborazione con la Provincia di Livorno e la partecipazione del Ceda (Central dredging association). L'evento si inserisce all'interno del progetto del programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020 Se.D.Ri.Port. che cerca di condividere procedure e strategie in ambito transfrontaliero allo scopo di realizzare strumenti operativi per affrontare la tematica dei dragaggi e la gestione dei sedimenti attraverso studi e ricerche specifiche. Le operazioni di movimentazione di sedimenti in aree marino-costiere possono infatti alterare il naturale equilibrio chimico, fisico e biologico dell’ecosistema. Al centro del workshop sarà principalmente l'utilizzo della modellistica a s...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi