72a Assemblea nazionale di Fedepiloti

Fedepiloti
ROMA – Quella di martedi 9 Aprile sarà la 72a Assemblea nazionale di Fedepiloti, organizzata all’Hotel Plaza di via del Corso a Roma. Quale sarà il futuro della categoria, nel contesto della cosiddetta “blu economy” e delle evoluzioni strutturali e tecnologiche? Con questa domanda e uno sguardo al passato per non perdere di vista i valori e la tradizione della professione, si aprirà il dibattito partecipativo per determinare gli indirizzi generali dell'azione dell’organizzazione. Una professione quella del pilota di porto portatrice di interesse generale a tutela della collettività e che si regge su un impianto economico sostenuto da chi usufruisce del servizio stesso in un determinato porto, dove lo Stato è unico controllore e diretto beneficiario senza essere gravato dell’investimento della struttura organizzativa di tale servizio. L’Assemblea vivrà un momento di confronto pubblico, a partire dalle 10, per focalizzare il tema del pilotaggi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi