TRIESTE – L'assemblea degli azionisti ha scelto. Giuseppe Bono e Giampiero Massolo resteranno ai vertici di Fincantieri, il primo come amministratore delegato, l'altro come presidente per i prossimi tre anni.
Con questo nuovo mandato per Bono sono più di 15 quelli dal suo ingresso in Fincantieri, tre per il presidente arrivato nel 2016.
I due nomi facevano parte di una delle tre liste presentate alcune settimane fa, quella del socio Fintecna spa, titolare di circa il 71% del capitale sociale di Fincantieri.
Durante l'incontro è stato stabilito inoltre il numero di consiglieri che comporranno il Cda, 5 uomini e 5 donne, le cui cariche saranno comunicate dopo la riunione del pomeriggio.
Bono, nel suo discorso ha fatto un accenno alla fusione con Stx, spiegando che per arrivare all...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Confitarma plaude al nuovo Regolamento di Basilea (III)
ROMA – Il 24 aprile scorso, in una seduta plenaria, il Parlamento Europeo ha dato il via libera al nuovo testo del Regolamento di Basilea III, noto anche come “Basel…
Italia-Libia-Egitto: il nuovo servizio in joint Ignazio Messina & C. e Gruppo Tarros
GENOVA – Dalla metà di Giugno un nuovo servizio in joint fra la Ignazio Messina & C. e il Gruppo Tarros, collegherà l’Italia alla Libia e all’Egitto Ci penseranno due…
Successo per il più grande rifornimento di bio-GNL a una portacontainer Hapag-Lloyd
ROTTERDAM – Il settore del trasporto marittimo sta compiendo un passo epocale verso la sostenibilità ambientale con l’annuncio di Titan Clean Fuels e STX Group riguardante il recente rifornimento di…
Dallo Stretto di Messina il passaggio della fiaccola olimpica
MESSINA – Grazie all’assistenza della Guardia Costiera di Messina e dell’Autorità marittima dello Stretto dal cui centro di controllo VTS (Vessel Traffic Service) è avvenuto un continuo interscambio di comunicazioni…
Fedespedi ricorre al Tar contro i contributi richiesti dall’ART
MILANO – Fedespedi non ci sta e avvia azioni legali a tutela della categoria ricorrendo al Tar del Piemonte con deposito della denuncia alla Commissione Europea. La motivazione: “Alla luce della…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica