Mar Ligure: nessuna chiazza oleosa

Mar Ligure: nessuna chiazza oleosa
GENOVA - Sul Mar Ligure non sono presenti chiazze oleose. È questo il risultato dei sorvoli effettuati ieri durante le ore del mattino da parte della Capitaneria di porto, dopo la notizia che L'aereo della compagnia Alitalia, il volo AZ786 decollato il giorno prima,  da Milano Malpensa e diretto a Tokyo delle 15.40, per motivi precauzionali ha dovuto fare rientro nello scalo lombardo e, prima di riatterrare, è stato costretto ad eseguire una manovra di alleggerimento del carburante al largo di Genova nel mar Ligure. Secondo fonti della compagnia l'operazione rientra nelle procedure previste nei casi in cui un aereo appena decollato debba fare rientro a terra: nel caso del volo in questione dopo il decollo l'accensione di una spia ha portato il comandante alla decisione di rientrare per motivi precauzionali. Sul Mar Ligure sono state rilevate solo alcune iridescenze, che non si sa se siano imputabili all’evento in questione. Regione Liguria è rim...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Senza categoria

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

prato
Senza categoria

Sustainable Tour 2023 fa tappa a Prato

PRATO – A sole due settimane di distanza dal dibattito promosso da evenT all’interporto di Parma, torna l’appuntamento con il Sustainable Tour 2023, il ciclo di incontri sulla sostenibilità nel mondo…
Giorgio Bucchioni

La serata per Giorgio Bucchioni

LA SPEZIA – Il Propeller Internazionale Club della Spezia e di Marina di Carrara ha dedicato una serata, fortemente voluta e organizzata dall’attuale presidente Gian Luca Agostinelli e dallo staff…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi