Dall’autotrasporto un appello ai candidati europei

Dogane candidati brennero
ROMA - A poco più di due settimane dal voto europeo che segnerà una svolta nella politica dei Paesi membri, Confcommercio si rivolge ai candidati. E lo fa con un documento che il presidente Carlo Sangalli proprio in questi giorni presenta agli esponenti delle varie forze politiche. “Quale Europa vogliamo, per quale Europa lavoriamo” titola il documento che individuando una serie di proposte, si articola in otto sfide politiche generali e in sette politiche trasversali, sulle quali chiede l’impegno dei prossimi rappresentanti italiani nelle istituzioni europee, per costruire un’Europa più vicina a cittadini e imprese. Un capitolo in particolare quello sulla "Strategia integrata per l’accessibilità", raccoglie le esigenze degli operatori rappresentanti da Conftrasporto. Si parte sottolineando il "valore strategico dei commerci e delle relazioni internazionali": le reti e i collegamenti sono le arterie del Merc...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi