Riqualificazione del porto di Gioia Tauro

mascherine
GIOIA TAURO - Prosegue il lavoro di riqualificazione e rilancio del porto di Gioia Tauro. I lavori procedono come da cronoprogramma, già presentato dal nuovo terminalista MedCenter Container Terminal all’Autorità portuale di Gioia Tauro, guidata dal commissario straordinario Andrea Agostinelli. Dopo aver avviato la riqualificazione, anche attraverso l’ammodernamento del parco mezzi, con il rinnovo di 40 straddle carrier operanti sul piazzale, si sta procedendo alla demolizione di tre gru di banchina obsolete. Saranno sostituite, a fine estate, da altrettante gru di ultima generazione costruite in Cina, che saranno in grado di lavorare 23 file di contenitori su navi capaci di trasportare oltre 20 mila teu. Le complesse operazioni di demolizione stanno coinvolgendo uno staff di specializzati professionisti, chiamati a garantire la riuscita della delicata attività di sezionamento in diverse parti della...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi