Alis cresce: il porto di Rostock socio onorario

porto di rostock
ROMA – A distanza di circa un mese dall'ingresso in Alis del porto finlandese di Hanko come socio onorario, oggi l'annuncio dell’adesione all’associazione del porto di Rostock. Con un terminal intermodale di 70.000 metri quadri ed un totale di 26 milioni di tonnellate di merci lavorate nel 2018, Rostok rappresenta un hub portuale strategico per il comparto trasportistico e logistico della Germania e dell’intera Europa. “La crescita associativa di Alis anche nel settore logistico-portuale -commenta il presidente Alis Guido Grimaldi- sta raggiungendo numeri incredibili in tutta Europa: oggi entra nel nostro Cluster anche il porto di Rostock, il 33esimo ad aderire in qualità di socio onorario e il decimo estero”. Grimaldi spiega che l’adesione di importanti porti europei, come appunto...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi