AdSp Civitavecchia, protesta contro modifiche all’accordo di 2° livello

civitavecchia variazione al bilancio capolinea sciopero
CIVITAVECCHIA - Il clima nei porti di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta non è privo di tensione in questi giorni, a seguito all'assemblea sindacale tenutasi venerdì scorso tra i rappresentanti di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Mare Porti insieme al personale dipendente non dirigente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno centro settentrionale. La principale causa di agitazione infatti è rappresentata dalla modifica unilaterale dell'accordo di secondo livello, originariamente sottoscritto il 16 dicembre 2022. In risposta a questa decisione, il personale ha annunciato l'organizzazione di cinque giornate di sciopero, le cui modalità e date saranno comunicate prossimamente. I sindacati ac...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi