Termoli, collaudati i lavori di dragaggio

termoli
CAMPOBASSO – I lavori di dragaggio finalizzati a ripristinare le originarie profondità naturali dei fondali del porto di Termoli si sono conclusi con la firma del collaudo. Lavori che hanno interessato la Regione Molise, che ha deciso di investire nella manutenzione ponendo le basi per la programmazione di interventi periodici che garantiscano l'accesso nel porto in sicurezza a imbarcazioni di importanza sempre maggiore, compresa la crocieristica minore, conferendo nuove opportunità di sviluppo all'intero settore marittimo. Nel corso della conferenza di presentazione dei lavori sono stati ribaditi due aspetti: impatto ambientale uguale a zero nell'esecuzione e rapidità dei tempi di attuazione. Preliminari all'intervento sono state infatti le analisi sulle ricadute in termini ambientali che l'attività di es...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi