Rixi: indispensabile accelerare dragaggi in laguna

dragaggi
ROMA - Edoardo Rixi è intervenuto sulla questione dei dragaggi nella laguna di Venezia, dopo che la nave ”Amira Joy”, giovedì pomeriggio si è incagliata nel canale di accesso del porto di Chioggia. Come noto, lo scalo rientra nella gestione dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale. “La nave incagliata - ha dichiarato il responsabile nazionale alle Infrastrutture della Lega - rende ancor più evidente come lo scalo non possa essere una soluzione alternativa praticabile per le navi da crociera, che hanno oggi come home port Venezia". "È urgente che si provveda allo sblocco delle procedure per l’avvio dei dragaggi in laguna, che si attendono da anni e che sono impantanati al ministero dell’Ambiente”. ”Il tema dei dragaggi - ha proseguito l'esponente della Lega - deve essere affrontato al più presto perché rischiamo di trovarci, nei prossimi anni, con porti insabbiati, con ridotte capacità commerciali e con pesa...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi