Il Miglio Blu: Spezia capitale della nautica

il Miglio Blu
. LA SPEZIA - “Il Miglio Blu - La Spezia per la nautica”. Il progetto ed il relativo protocollo d'intesa sono stati presentati ieri pomeriggio al cantiere navale Baglietto. In poco più di un miglio marino, nell’area compresa tra il Molo Pagliari e il Muggiano alla Spezia, sono concentrate le maggiori eccellenze della nautica mondiali. In questa zona producono yacht e mega yacht i più prestigiosi brand della cantieristica da diporto. Quattro dei primi cinque cantieri italiani che costruiscono imbarcazioni superiori ai 24 metri operano sul territorio e di questi, due sono classificati nelle prime tre posizioni mondiali di settore. Sempre lungo questo miglio hanno sede importanti enti di ricerca internazionali quali la Nato con il Cmre e il Centro di Supporto e Sperimentazione Navale, Cssn – Marina Militare e un porto turistico, Porto Lotti, capace di fornire tutti i servizi necessari ai diportisti. Un patrimonio inestimabile che grazie al progetto “Miglio Blu”, ideato e...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi