Ischia: l’Ammiraglio Giovanni Pettorino ha ricordato #PlasticFreeGC

Ischia: l'Ammiraglio Giovanni Pettorino ha ricordato #PlasticFreeGC
ISCHIA - Si è appena conclusa, ad Ischia, la 87° edizione della Festa a mare agli scogli di Sant’Anna. La manifestazione ha avuto luogo proprio nel giorno di ricorrenza della Santa, il 26 luglio scorso, presso la baia Cartaromana di Ischia Ponte e, come da tradizione, ha visto sfilare cinque imbarcazioni in gara per decretare quale rappresentasse meglio, in forma allegorica, il tema dell’acqua. Si è svolto, inoltre, l’annuale arrivo via mare delle partorienti. Tra gli avvenimenti che hanno animato la vita ischitana nello scorso fine settimana, l’attività subacquea della pulizia dei fondali della baia di Cartaromana, che ormai fa parte integrante degli eventi che gravitano intorno alla Festa di Sant’Anna. L’iniziativa, alla quale ha partecipato il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera, l'Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino, si è svolta il giorno successivo alla festa e ha visto coinvolti i sommozzatori del 2° Nucleo Sub della Guard...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi