Porto di Viareggio: firma per il rilancio

porto di viareggio
VIAREGGIO – Come programmato nei giorni scorsi, il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi e il sindaco Giorgio Del Ghingaro, hanno firmato stamani un protocollo di intesa per lo sviluppo della città e del porto di Viareggio. Il rilancio e la valorizzazione del territorio passeranno per i settori della pianificazione urbanistica, realizzazione di opere pubbliche e formazione. La firma segue quella del Febbraio 2016 su un analogo protocollo di intesa che aveva portato a definire alcune questioni come il rilancio del porto e della valorizzazione della produzione cantieristica. L'obiettivo è dare adesso continuità a quelle azioni già avviate soprattutto nei riguardi del porto di Viareggio, individuando nuove priorità progettuali. Sulla pianificazione urbanistica il Comune si impegna a completare l'asse viario di penetrazione per il collegamento del porto di Viareggio mentre la Regione conferma ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

lampade
Porti

Nuove lampade a led nel porto di Livorno

LIVORNO – Avviati a Livorno i lavori di riqualificazione dell’illuminazione nelle aree pubbliche in porto. L’intervento prevede l’installazione di 157 nuove lampade a elevata efficienza energetica, con ottiche in grado…
mareuropa
Porti

“MarEuropa-Il mare fa splendere l’Europa”

LIVORNO – “MarEuropa–Il mare fa splendere l’Europa”: Livorno si appresta a celebrare la settimana dell’Europa con l’evento in programma lunedì 6 Maggio, alla Fortezza Vecchia. L’AdSp del mar Tirreno settentrionale,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi