Riduzione del traffico merci al Brennero

Riduzione del traffico
BOLZANO - Riduzione del traffico di transito sull’asse del Brennero e miglioramento del trasporto pubblico e di quello merci su rotaia. Questi gli argomenti al centro dell'incontro di ieri a Innsbruck tra il vicepresidente e assessore alla Mobilità Daniel Alfreider e la sua omologa tirolese, Ingrid Felipe (nella foto). Per Alfreider è prima di tutto molto importante migliorare e intensificare la collaborazione tra Provincia di Bolzano e Tirolo . “La mobilità - afferma - non ha confini, a maggior ragione tra Tirolo e Alto Adige. L’obiettivo  è trasferire il traffico pesante su rotaia, con decisioni condivise sull’asse Monaco di Baviera-Verona. Ma già oggi vogliamo investire con decisione in nuove tecnologie come l’idrogeno, in modo da ridurre l’inquinamento e alleggerire le ripercussioni negative per la popolazione”. In un prossimo incontro che vedrà coinvolti anche i rappresentanti della Ba...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi