Uggè a Cernobbio: “Chi inquina meno, paga di più”

CERNOBBIO - Il vicepresidente di Conftrasporto Paolo Uggè a Cernobbio per il  V Forum Internazionale di Conftrasporto-Confcommercio. Intervistato dal direttore del Messaggero Marittimo Vezio Benetti, spiega le difficoltà dell'autotrasporto italiano a partire dalla tassazione: “È una classifica capovolta, quella che vede un veicolo Euro 6 pagare quasi 8000 euro in più all'anno rispetto al costo ambientale che genera e vedere che un Euro 0, rispetto ai danni che genera ne paga solo 1500 in più”. Rivedere questo meccanismo è necessario per Paolo Uggè, per un settore altamente tassato nonostante sia il 4,6% l'inquinamento provocato, inferiore cioè a quello di altre fonti meno penalizzate. “Logistica vuol dire mettere a sistema le diverse modalità di trasporto e far sì che ci siano i ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi