Rixi a Spediporto: “Bene dialogo tra privato e pubblico, per una logistica al passo con i tempi”

GENOVA - All'Assemblea annuale di Spediporto, per chiudere i lavori della mattinata al Salone della Borsa di Genova e tirare le fila dei principali temi trattati dai due panel che hanno preceduto il suo intervento sul palco, ha presenziato anche il viceministro ai Trasporti e alle Infrastrutture Edoardo Rixi. Molto attese dalla platea di addetti ai lavori dello shipping e della logistica, le sue parole sull'ok che finalmente è arrivato all'istituzione delle zone logistiche semplificate. "Credo che ci sia stato un passo in avanti da parte del governo - commenta Rixi -  Finalmente il ministro Fitto ha dato via alle ZLS. Chiaramente Genova è stata un po' la prima dal punto di vista dell'ideazione. Quindi bisogna correre per andare a i...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica, Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi