Oliverio sulla portualità: “Recuperare ritardi”

Oliverio sulla portualità calabrese
CATANZARO – Durante il suo intervento al seminario tecnico-scientifico di ieri a Catanzaro, il presidente della Regione Mario Oliverio ha sottolineato l'importanza della programmazione sulla portualità messa in atto per recuperare ritardi decennali. “La Calabria, all’interno del 23% di quelle europee, possiede il 10% delle coste che si sviluppano lungo 800 chilometri. Questa ricchezza noi l’abbiamo tradotta in una grande opportunità attraverso politiche mirate e una pianificazione di investimenti nella portualità. Non è, e non è stata, un'operazione semplice ma questa è l'unica strada per dare alla Calabria una prospettiva di futuro”. È la prima volta, spiega il presidente, che la Regione Calabria investe ben 24 milioni di euro in modo integrato per la valorizzazione e il recupero della portualità turistica e l'attrattività dei su...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi