Ispezione della Commissione europea per la Maritime security

Maritime security
ROMA - Si è conclusa con un eccellente risultato l'ispezione condotta dalla Commissione europea al sistema nazionale di Maritime security al Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia Costiera quale Autorità competente nazionale in materia. L'attività, effettuata nei giorni scorsi, aveva lo scopo di verificare e monitorare la corretta applicazione ed implementazione delle norme in materia di Maritime security sia per quanto riguarda le navi e gli impianti portuali, sia dell'intero comprensorio portuale. Il fine ultimo è di assicurare un sistema armonizzato e robusto di prevenzione e protezione delle navi, delle strutture portuali e dei porti contro minacce di atti illeciti intenzionali in ambito europeo, basato anche sulle determinazioni assunte a livello internazionale dall'IMO, Agenzia specializzata delle Nazioni Unite, a seguito dei tragici eventi dell'11 Se...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi