Tre nuove gru al terminal HHLA

Tre nuove gru
AMBURGO - Tre nuove gru in grado di movimentare containers da navi capaci di trasportare 23.000 teu, sono arrivate ieri pomeriggio ad Amburgo, destinate al terminal container Burchardkai (CTB) di Hamburger Hafen und Logistik AG (HHLA). Queste gru di ultima generazione sono giunte al loro ormeggio temporaneo di Athabaskakai a bordo della nave speciale ”Zhen Hua 27” dopo un viaggio di quasi otto settimane. Qui si svolgeranno i preparativi per le complesse operazioni di sbarco, prima che la ”Zhen Hua 27” arrivi alla destinazione finale: l’ormeggio 6 nel Waltershofer Hafen. Le nuove gantry cranes prodotte da ZPMC sostituiranno tre unità più piccole del terminal CTB, che sono già state smantellate. HHLA, inoltre, riceverà altre due gru dello stesso tipo nel primo trimestre del 2020. Quando questi mezzi di sollevamento saranno attivi, HHLA avrà un ormeggio aggiuntivo per mega-navi a Burchardkai. Come ha detto Jens Hansen, membro dell’Executive Board di HHLA, ”investendo in cin...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…
Livorno sicurezza
Porti

Porto di Livorno: fronte comune sulla sicurezza

LIVORNO – Un passo in avanti volto a implementare le misure preventive e proattive finalizzate alla repressione delle minacce alla sicurezza in ambito portuale. Va in questa direzione l‘accordo interistituzionale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi