Hapag Lloyd valuta ritorno in Tdt

Hapag Lloyd
LIVORNO - Le condizioni per far sì che, in attesa della ventura darsena Europa,  alcune grandi compagnie di navigazione, dopo essersene andate per motivi di pescaggio, tornino a scalare a Livorno in completa sicurezza ci sono tutte. E’ quanto risulta dalle prove effettuate la scorsa domenica 3 Novembre, a cura della direzione del Terminal Darsena Toscana con la collaborazione della nave Bremen Express (350 metri di lunghezza per 42,80 di larghezza) del servizio Amerigo L 6, facente capo alla compagnia Hapag Lloyd, parte di un consorzio di sei grandi società. La prova, dopo le simulazioni di Aprile a Marsiglia e anche grazie ai dragaggi che lo stesso Tdt ha realizzato a propria cura e spese, ha consentito di accertare in pieno la possibilità di transitare in sicurezza nel bacino di evoluzione in assetto tale da esprimere un pescaggio di 12 metri. L’importante esame  si è svolto sotto gli occhi di una commissione composta da due piloti, dal no...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi