Porti: Ancip incontra istituzioni

Ancip
ROMA - Ancip (Associazione Nazionale Compagnie Imprese Portuali) incontra le Istituzioni e funzionari europei sui temi della portualità italiana. Una delegazione dell’Ancip, accompagnata dall'europarlamentare Massimiliano Seriglio (nella foto), incontrerà nelle giornate di martedì 19 e mercoledì 20 Novembre, Istituzioni e funzionari delle commissioni che trattano i temi della portualità. Sarà un'occasione per rimarcare le peculiarità e gli assetti che governano i porti italiani. I porti italiani sono governati da Autorità di Sistema portuale quali Enti pubblici non economici ad ordinamento speciale. Amministrano per conto dello Stato il demanio marittimo e svolgono funzioni di regia, disciplina, di regolazione. Con questa iniziativa, Ancip incontra i rappresentanti delle istituzioni per contribuire a far comprendere come l’orientamento espresso dalla Commissione europea non corrisponda e non tenga conto della natura pubblica di...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi