Sotto il segno del porto: i temi prioritari per il presidente Sommariva

LA SPEZIA - Seconda edizione di "Sotto il segno del porto" il convegno voluto dall'AdSp del mar Ligure orientale per, come ci ha spiegato il presidente Mario Sommariva, sottolineare ancora una volta il "peso" e l'influenza dei porti rispetto all'economia del territorio. “Viviamo in un tempo difficile di tensioni internazionali molto forti che possono influenzare negativamente il traffico marittimo, a cui dobbiamo dare risposta. Ma c'è anche una fase di trasformazione dei porti dell'arco Nord-tirrenico dal punto di vista infrastrutturale che come tutte le trasformazioni comporterà anche una serie di emergenze e problemi da una parte e soluzioni dall'altra dal punto di vista logistico”. Una fase nuova insomma che vuole però guardare alle opportunità dando un contributo positivo come porti di La Spezia e Marina di Carrara nel contesto nazionale. “Da sempre -ha detto Somm...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi